Chi Siamo

UNA STORIA DI SUCCESSI, QUALITA' E PROFESSIONALITA'

Storia di un successo  -  Innovazione: la nostra chiave di successo  -  Renzacci: un costante impegno per crescere  -   Un'Azienda Leader

Innovazione: la nostra chiave di successo

La Renzacci SPA effettua le sue attività di ricerca, sviluppo, e produzione delle macchine, all'interno di uno stabilimento che viene costantemente migliorato con nuovi investimenti per fornire ai propri ingegneri e tecnici macchinari ed attrezzature all'avanguardia sia dal punto di vista tecnologico che da quello concernente la protezione e salvaguardia dell'ambiente.

Disegni e progetti sono assistiti da sistemi CAD (Computer Aided Design) mentre lo sviluppo delle macchine prima della fase di produzione vede anche l'impiego di sistemi CAM (Computer Aided Manufacturing). La linea di produzione è dotata di macchinari costruiti specificatamente per le esigenze dell'azienda e si serve dell'ausilio di AGV (Automated Guide Vehicle).

Possiamo inoltre contare su un moderno reparto di collaudo, unico nel suo genere, consistente in 17 Stazioni computerizzate, dove ogni componente è sottoposto ai test più severi per ottimizzare sia la durata sia la produttività della macchina. La struttura di produzione è affiancata da uno Staff Commerciale che studia continuamente le esigenze dei differenti tipi di mercato sia in Italia che all'estero. E' anche per questa ragione che la Renzacci SPA, dopo aver consolidato la sua posizione di leader all'interno del mercato italiano, ha acquisito una sempre crescente esperienza nel settore dell'Export incrementando, di anno in anno, la sua presenza in tutto il mondo. Oggi la RENZACCI attribuisce una grande importanza, a livello strategico, ai mercati esteri; tanto che il marchio RENZACCI, è oggi esportato in più di 120 paesi in tutto il mondo.

I mercati dove la RENZACCI è maggiormente conosciuta ed apprezzata non sono solamente quelli ad elevato tasso di impiego di conoscenze tecnologiche, come ad esempio Giappone, Stati Uniti, Belgio, Australia, Germania, Francia, Cina, Hong Kong, Spagna, Svizzera, Singapore e Gran Bretagna, ma anche tutti quei mercati dove i recenti sviluppi tecnologici ed economici suggeriscono l'introduzione di macchine particolarmente semplici nell'utilizzo, ma non per questo meno efficienti.