Chi Siamo

UNA STORIA DI SUCCESSI, QUALITA' E PROFESSIONALITA'

Storia di un successo  -  Innovazione: la nostra chiave di successo  -  Renzacci: un costante impegno per crescere  -   Un'Azienda Leader

Storia di un successo...

Quando all'inizio degli anni sessanta il Com. Gr.Uff. Azelio Renzacci; fondatore del Gruppo Renzacci; dette vita alla sua azienda, volle fermamente che essa venisse costruita e sviluppata a Città di Castello, in Umbria, dove era nato e da cui era partito costruendosi tutto da solo. In quel momento non prendeva corpo soltanto un'azienda, ma soprattutto l'idea e la passione creativa di un imprenditore e di un uomo fatte di impegno tenace e continuo, di lungimiranza, intraprendenza e spirito di innovazione.

E' grazie a queste caratteristiche, unite al coraggio ed alle scelte innovative che hanno il più delle volte rappresentato veri e propri elementi precursori dello sviluppo dell'industria del lavaggio, che la Renzacci si è sviluppata fino a diventare oggi parte di un importante gruppo che opera in molti settori di attività.

Con le stesse qualità umane e imprenditoriali ha guidato la sua azienda facendola crescere nel corso degli anni in campo nazionale ed internazionale fino a farla diventare una delle più grande realtà esistenti oggi a livello mondiale nel settore del lavaggio a secco e ad acqua, con intuizioni ed idee che hanno contribuito a sviluppare brevetti che ancora oggi si distinguono per il loro carattere innovativo ed originale.

Queste forti e solide basi rappresentano il passato, il presente ed il futuro della Renzacci Spa, che vede la sua storia come il migliore cemento per la sua continua crescita in coerenza con i principi e gli ideali che restano e resteranno sempre i migliori propulsori del suo sviluppo.

Questa lungimiranza si è concretizzata anche nella rarissima dote di saper crescere in tanti anni uno staff dirigente capace di raccogliere il testimone e succedergli in azienda, avvicendamento questo che era avvenuto già da qualche anno e che vede oggi: Gabrio e Donatella Renzacci, saldamente alla guida della Renzacci Spa Industria Lavatrici.