OCEANO WET CLEANING

CHE COSA E’ IL VERO WET CLEANING ?


Nel mondo dei professionisti della manutenzione dei capi tessili il WET CLEANING È UNA TECNICA DI LAVAGGIO AD ACQUA ESEGUITA CON MACCHINE PROFESSIONALI E DETERGENTI PROFESSIONALI.

Il wet cleaning dunque non è e non potrà essere mai un sistema di lavaggio effettuato con macchine domestiche o semidomestiche né tantomeno il suo significato può di certo essere quello di “sostituire il lavaggio a secco lavando tutto e sempre con una lavatrice ad acqua”.

“IL SISTEMA OCEANO™ RENZACCI CAMBIA IL CONCETTO DI LAVAGGIO AD ACQUA”

Dopo ormai molti anni di continue e dannosissime politiche commerciali per l’industria del lavaggio rivolte ad interpretare il WET CLEANING come antitesi del lavaggio a secco; paragonandolo strumentalmente sempre e solo al percloro; sta emergendo lentamente ma irreversibilmente un periodo di maggiore chiarezza. Ed in questo contesto è possibile valutare la situazione in modo più sereno grazie anche ad OCEANO, il nuovo metodo RENZACCI di lavaggio in acqua che SUPERA IL WET CLEANING proprio perché introduce delle tecniche innovative che propongono metodiche altamente efficaci che utilizzano solo lavatrici e prodotti chimici altamente professionali.

Sono tre i pilastri su cui poggia il sistema OCEANO:

  1. Pulito di alta qualità: con il rivoluzionario SISTEMA TECHSTREAM, che ottimizza il fattore di carico d’acqua, minimizza lo sbattimento meccanico massimizzando l’azione idrocinetica di lavaggio e delle proprietà dei prodotti.
    Ciò significa anche alta qualità con cicli di lavaggio con tempi estremamente ridotti.
  2. Sostenibilità: Oceano offre dunque una sostenibilità vera e concreta, evita i consumi di acqua ed energia elettrica riciclandole per riutilizzarle nei cicli successivi, unita ad una semplificazione impiantistica ed edilizia, con l’abolizione di costose cappe di aspirazione e tubazioni esterne di scarico fumi.
  3. Recupero e riutilizzo di energia: OCEANO può contare sull’azione combinata dell’esclusivo Sistema Ecocare™ e dell’asciugatrice a circuito chiuso, i quali con i loro numerosissimi sistemi avanzati permettono una riduzione consumi acqua tra il 45% ed il 60% circa e riduzione consumi di energia tra il 20% ed il 40%

UN ALTRO CONCRETO ESEMPIO DELL’IMPEGNO RENZACCI NEL SETTORE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E SOSTENIBILE.